Importanza del SEO: a chi rivolgersi

SEO

E’ consigliato rivolgersi ad un’agenzia web per fare SEO?

Perché al giorno d’oggi è diventato così importante fare SEO per il proprio sito web?

Oggi risponderemo a queste due domande molto curiose per chi è interessato a promuovere al meglio la propria azienda.

Assolutamente si.

Rivolgersi ad un’agenzia web per fare SEO per la propria impresa è la cosa migliore da fare. Un’agenzia web, costituita da un equipe di specialisti è in grado di soddisfare non solo la nostra voglia di apparire tra le prime posizioni, ma anche di dare suggerimenti e consigli. Vi ricordo però che la SEO non è una scienza esatta, per cui non si può garantire al cliente di trovarsi tra le prime posizioni di google (ad esempio), quindi, state lontani da chi vi da la certezza di trovarvi lì su in cima.

In un’agenzia web, la figura che si occuperà di gestire la seo del vostro sito, sarà il SEO specialist. Diciamo che possiamo definirlo un vero e proprio analista, poiché si occupa dell’analisi per una buona ottimizzazione del nostro sito web, della link building, del social networking, dei target, dei contenuti ecc …

Tutte queste attività sono fondamentali per provare a raggiungere le prime posizioni all’interno dei motori di ricerca. Ma la cosa principale che un professionista della SEO deve aver ben chiaro è l’obiettivo che si vuole raggiungere.

Ogni giorno su google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, vengono eseguite dagli utenti che navigano nel web, più di 5 miliardi di ricerche. Questa statistica rende al meglio il concetto di quanto le ricerche di dati sia oramai una delle attività più diffuse.

Trovarsi tra le prime postazioni all’interno di un motore di ricerca vuol dire esattamente trovarsi nel posto esatto (mentre l’utente è in cerca di informazioni) in un momento esatto (mentre l’utente visualizzerà la nostra posizione tra i primi risultati).

Statisticamente parlando, un utente preferisce affidarsi a quei siti che si trovano in cima ai motori di ricerca, piuttosto che ad un sito che si trova dalla terza pagina in poi. Possiamo dire che l’impressione che da un sito che si trova in alto, è migliore e da un senso di affidabilità vedere che si trova tra i primi risultati.

Un’azienda ad esempio che è interessata ad avviare una campagna di web marketing per la e digita le parole “agenzia web”, è più portata a contattare le prime che compaiono in alto.

Per cui avviare una campagna SEO, al giorno d’oggi è fondamentale.

You may also like